domenica 27 gennaio 2008

Devilman - L'arpia Silen (OAV 02)


YOUCHOU SILENE HEN
© 1990 Dynamic Planning e Kodansha Video
Produzione generale: Sawako Noma
Regia: Tsutomu Iida
Sceneggiatura: Go Nagai, Tsutomu Iida
Character design: Kazuo Komatsubara
Supervisione disegni: Masahiro Ando
Supervisione fondali: Mitsuharu Miyamae e Kazuo Ebisawa
Musiche: Kenji Kawai (edizioni King Record)

Trama
Attenzione: può contenere spoiler
Squilla il telefono a casa Makimura. Risponde Akira: all'altro capo del telefono una voce spettrale lo invita ad un incontro. Akira si precipita nelle fogne di Tokyo, dove si imbatte in Jinmen, un demone simile ad una tartaruga che conserva i volti e le coscienze delle sue vittime incastonate nel suo guscio. Tra i volti, anche quello della madre che gli farà ripercorrere gli orrori della sua morte ad opera di Jinmen. Ciò convince Akira a sciogliere ogni indugio e a sconfiggere Jinmen, dando la pace eterna anche ai suoi "prigionieri". Akira si reca in ospedale per far visita all'amico Ryo, scampato alla morte. La notte seguente la famiglia Makimura viene attaccata da Gelmer, il demone dell'acqua, e Agwel, un demone con la capacità di fondersi con le pareti: Akira riesce a batterli, ma viene sorpreso e catturato dagli artigli dell'arpia Silen. Gli artigli inibiscono i poteri di Akira, impedendogli di trasformarsi in Devilman. Ryo, avvertito il pericolo che sta correndo l'amico, abbandona l'ospedale e si precipita in suo soccorso: dalle impalcature di un palazzo in costruzione, spara a Silen che, colpita al torace, allenta la morsa degli artigli, liberando Akira che così può finalmente trasformarsi. Ne segue prima una battaglia aerea tra i grattacieli di Tokyo, poi a terra in un bosco fuori città. Devilman riesce a ferire gravemente Silen che si ritira chiedendo aiuto al suo generale, Zenon. L'aiuto si concretizza nell'invio di Kaim, un demone dalle sembianze simili a quelle di un rinoceronte, il quale, innamorato di Silen, si sacrifica autodecapitandosi per permetterle di fondersi col suo corpo e farle acquisire la forza necessaria per vincere. Ed è ciò che avviene: colpito duramente, Devilman stramazza sanguinante sulle rive di un torrente in attesa di un colpo di grazia che non arriva. Silen è spirata, convinta e fiera della vittoria.
Fonte: http://www.nagaifans.it

Parte 1 - Mirror Parte 1
Parte 2
Parte 3 - Mirror Parte 3
Parte 4
Parte 5 - Mirro Parte 5
Parte 6
Parte 7 - Mirror Parte 7
Parte 8

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao robinud, bel lavoro, continua così! Fischia se ti serve aiuto, anche se su blogger non sono un granchè.
Bello anche il disclaimer ;)

ranmafan

robin ha detto...

grazie mille ranmafan per i complimenti, per il disclaimer se devo essere sincero l'ho ciulato un po da DT e un po da te modificando qualcosa. Sto allestendo qui per tenere i miei uplaod sottocontrollo cosi nel caso servono da qualche parte so dove venirli a prendere, diciamo che è un hobby :P

robin ha detto...

postato il mirror per la parte 5 visto che la precedente dava problemi. se ci sono altri problemi segnalateli nel blog ;)